Sabato 15 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CRONACA

Non si arresta l'ondata di furti: ancora irruzioni in diverse case

I ladri hanno messo a segno due colpi nel quartiere residenziale di Fonte Santa a Umbertide

15 Novembre 2025, 08:55

Non si arresta l'ondata di furti: ancora irruzioni in diverse case

Non si fermano i colpi da parte dei ladri nelle abitazioni a Umbertide.

Stando alle prime ricostruzioni su quanto accaduto, i malviventi sarebbero riusciti a penetrare all'interno di due appartamenti di un piccolo condominio di via Caboto nel quartiere residenziale di Fonte Santa.

I blitz, come per altri furti avvenuti in altre zone della città, sono avvenuti tra le 17.30 e le 18.30 di giovedì, coi balordi che hanno approfittato del crepuscolo e dell'assenza di chi abita nelle case.

Per prima è stata messa nel mirino un'abitazione situata al piano rialzato dell'edificio, con i ladri che sono riusciti a penetrare all'interno forzando una finestra posizionata sul retro. Una volta dentro, si sono subito messi alla ricerca forsennata di preziosi e denaro mettendo a soqquadro tutte le stanze.

Messo a segno il primo colpo, non soddisfatti del lavoro messo in atto fino a quel momento, gli sconosciuti sono saliti per le scale e hanno fatto irruzione, dopo aver manomesso la porta, in un appartamento del primo piano ripetendo poi lo stesso copione. Risultato: danni non di poco conto e bottino scarso. I furti sono stati segnalati ai carabinieri della locale stazione.

Mercoledì, invece, ad essere visitata è stata una casa di via Galilei da dove sono stati asportati circa duemila euro in contanti. Malviventi in azione anche in viale Gandhi. Nella stessa giornata sono stati sventati altri tre furti. I ladri, stando a quanto si apprende, sarebbero stati scoperti e messi in fuga dai proprietari di due case di viale Unità d'Italia e viale Morandi. In via Moro, inoltre, a far scappare i malviventi sarebbe stato il sistema di allarme installato in un appartamento di un palazzo già preso di mira questa estate.

Non mancano i commenti sui social da parte di alcuni cittadini. Scrive la vittima di un furto: “È successo anche a me pochi mesi fa. Spero che la giustizia faccia il suo corso e che questi manigoldi paghino le conseguenze”. Mette in guardia un'altra cittadina: “Tutti i giorni da più di un mese stanno andando casa per casa. Ma possibile una cosa del genere?”. Infine la testimonianza: “Da me sono venuti la settimana scorsa e so che la stessa sera hanno fatto almeno un'altra casa”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie