CRONACA
Investe un pedone con l'auto mentre stava guidando con un tasso alcolemico superiore a 0,8. Scappa, ma poi di costituisce alla polizia locale. Denunciato per fuga e omissione di soccorso.
I fatti risalgono a giovedì 6 novembre a Città di Castello quando, intorno alle ore 19, un tifernate classe 1965, mentre percorreva via Aldo Bologni alla guida della sua auto, ha investito un pedone 29enne che stava camminando sul ciglio della strada. L'uomo alla guida si è poi allontanato, senza prestare soccorso al malcapitato.
Grazie alle indagini della polizia locale, il conducente è stato prontamente individuato ma, mentre una pattuglia si stava recando presso la sua abitazione, l'uomo si stava già dirigendo presso gli uffici della polizia per costituirsi. Il 60enne è stato deferito all'autorità giudiziaria per i reati di lesioni colpose stradali, fuga ed omissione di soccorso con l’aggravante della guida in stato di ebrezza alcolica. Contestualmente è stata ritirata la patente di guida ai fini della sospensione e rischia fino a 5 anni. Il pedone ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy