CRONACA
Un 36enne marocchino è stato denunciato dai carabinieri di Spoleto ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate nei confronti di un cittadino spoletino.
L'episodio risale alla sera del 4 novembre quando i militari sono intervenuti, a ridosso dei giardini di Piazza Vittoria a Spoleto, a seguito di una segnalazione al 112 da parte di un uomo che, dopo aver provato a soccorrere una donna in difficoltà che si trovata in compagnia di due uomini di nazionalità marocchina, è stato aggredito e spintonato da uno dei due.
Nella dinamica sono intervenuti, a sostegno dell'uomo, due giovani - originari di Spoleto - che sono stati a loro volta aggrediti - prima verbalmente e poi fisicamente - dai due uomini marocchini. Nel corso della lite, uno dei due spoletini è stato colpito alla testa da una bottiglia di vetro. Trasportato al pronto soccorso, il giovane è stato dimesso con prognosi di 15 giorni.
A seguito dell'analisi dei filmati estrapolati dalle telecamere di sorveglianza e dalle informazioni raccolte grazie alle persone presenti, i militari sono riusciti a ricostruire le cause e la dinamica dell'evento e hanno deferito in stato di libertà alla procura di Spoleto il 36enne.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy