Cronaca
Carcere di Perugia
La polizia di stato di Foligno ha rafforzato i controlli in periferia, in particolare nelle zone di Borroni e Sant'Eraclio. L'operazione ha portato all'identificazione di decine di persone e al fermo di veicoli, culminando nell'arresto di una donna ricercata da tempo.
Grazie a posti di blocco mirati avvenuti negli scorsi giorni, sono state identificate 87 persone e sottoposti a verifica 42 veicoli. Durante questi servizi, la polizia ha rintracciato una 53enne italiana, già nota alle forze dell'ordine per numerosi precedenti penali. La donna ha un curriculum che include reati contro il patrimonio come furti, oltre a episodi legati a reati contro la persona e in materia di sostanze stupefacenti.
La 53enne era attivamente ricercata in quanto destinataria di una sentenza definitiva di condanna. Il provvedimento giudiziario le imponeva di scontare una pena di due anni, cinque mesi e ventitré giorni di reclusione per il reato di minacce aggravate. Nello specifico, le era stato contestato di aver minacciato con un coltello un'altra persona e i suoi familiari in due distinte occasioni, configurando così l'aggravante del reato.
Una volta intercettata, gli agenti l'hanno condotta al commissariato di Foligno per gli adempimenti di rito. Successivamente, la donna è stata associata presso il carcere di Perugia, dove sconterà la pena prevista.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy