CRONACA
Un 28enne di origini albanesi è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti, nell'ambito di un'operazione congiunta condotta dal polizia municipale e dai carabinieri di Città della Pieve.
Nello specifico, nel corso di un servizio di controllo sul territorio, gli agenti della locale hanno notato il giovane a bordo di un auto parcheggiata in un supermercato - nella frazione di Po' Bandino - intestata a un altro soggetto - anche lui di origini albanesi - già noto alle forze dell'ordine. A seguito della perquisizione personale e veicolare, sono stati rinvenuti 3 involucri di cocaina - dal peso complessivo poco inferiore ai 3 grammi -, nascosti nel posacenere dell'auto, tre telefoni e 410 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio.
A seguito di ulteriori accertamenti, grazie al supporto dei militari dell'arma, la perquisizione è stata estesa all'abitazione dell'uomo, dove sono stati trovati ulteriori 32 grammi di cocaina - suddivisa in 37 dosi pronte per il commercio - nascosta all'interno di un calzino, posto dietro una smart tv.
Dopo essere stato condotto in caserma, il 28enne è stato dichiarato in arresto per l'ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti. Al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura di Perugia, è stato condotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Perugia, in attesa del rito direttissimo - al termine del quale ha patteggiato un anno di reclusione, con pena sospesa, seguito dal nulla osta del Giudice del Tribunale di Perugia all'espulsione dal territorio nazionale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy