Mercoledì 05 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Sfonda la porta di casa e aggredisce gli inquilini con una spranga di ferro: arrestato 53enne tunisino

L'episodio è avvenuto in Piazza del Grano e risale a circa due mesi fa

Claudia Boccucci

05 Novembre 2025, 09:40

Sfonda la porta di casa e aggredisce gli inquilini con una spranga di ferro: arrestato 53enne tunisino

La polizia di stato ha arrestato un 53enne di nazionalità tunisina gravemente indiziato per i reati di rapina aggravata in abitazione, violazione di domicilio aggravata e lesioni personali. L'operazione è stata condotta dagli agenti del commissariato di Foligno, sotto il coordinamento della Procura di Spoleto. L'ordinanza è stata emessa dal gip presso il Tribunale di Spoleto, a seguito di accertamenti investigativi che hanno fatto luce su un grave episodio avvenuto circa due mesi fa.

Tutto è iniziato poco prima della mezzanotte, quando la polizia è intervenuta in un'abitazione nei pressi di Piazza del Grano a Foligno. I due occupanti dell'appartamento hanno denunciato di essere stati vittime di una rapina e di una brutale aggressione. Secondo quanto riferito, un nordafricano ha sfondato la porta di casa ed è entrato all'interno, colpendo ripetutamente le due persone presenti con una spranga di ferro per poi appropriarsi del telefono cellulare di uno dei due malcapitati.

Dopo alcune settimane, le indagini condotte dagli agenti hanno stretto il cerchio attorno a un 53enne tunisino privo di fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di sostanze stupefacenti. La gravità dei fatti ha indotto la Procura di Spoleto a richiedere l'applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti dell'indagato. Una volta ottenuta l'ordinanza, i poliziotti hanno rintracciato il 53enne e applicato nei suoi confronti la misura della custodia cautelare. L'uomo è stato poi associato al carcere di Spoleto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie