Martedì 04 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

SAN MARTINO IN CAMPO

Incidente mortale sulla E45, chi era la vittima Emanuela Zaccheo: lavorava all'Autogrill, lascia marito e figlio

E' la trentesima vittima dall'inizio dell'anno. La procura apre indagine per omicidio stradale

Alessandro Antonini

04 Novembre 2025, 12:26

Incidente mortale sulla E45, chi era la vittima Emanuela Zaccheo: lavorava all'Autogrill, lascia marito e figlio

È Emanuela Zaccheo, 58 anni, residente a Marsciano, la 30esima vittima della strada in Umbria nel 2025. Fatale un tamponamento avvenuto ieri mattina alle 11, sulla E45, all’altezza dell’uscita di San Martino in Campo–Torgiano. La donna è morta poco dopo essere stata estratta dalle lamiere della Wolkswagen in cui viaggiava sul lato passeggero. È stata estratta ancora viva, priva dei sensi, dalle lamiere dai vigili del fuoco: è spirata poco dopo. I medici del 118 hanno provato a rianimarla, invano. L’auto, guidata da una parente, percorreva la quattrocorsie in direzione nord, verso Perugia, ed è stata tamponata da una persona alla guida di una Renault Clio, che poi è finita contro la barriera in cemento che separa le doppie corsie.

Prima del cantiere

L’incidente mortale è avvenuto poco prima del restringimento di corsia dovuto al cantiere per il rifacimento del new jersey. Le persone che erano alla guida delle due auto coinvolte nello scontro sono rimaste ferite in modo lieve. I rilievi sul posto sono stati effettuati dalla polizia stradale, che opera anche come polizia giudiziaria. Auto e salma sono a disposizione della Procura della Repubblica di Perugia, che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. È attesa l’autopsia della salma della donna. Sul posto anche gli operatori dell’Anas per gli accertamenti del caso. Emanuela Zaccheo lascia un marito e un figlio. Lavorava proprio lungo la superstrada, nell’autogrill di Pantalla di Todi. Originaria di Collepepe (Collazzone) risiedeva a Marsciano con la famiglia.

Traffico caos

La chiusura della corsia Nord con l’uscita obbligatoria dei veicoli a San Martino in Campo, durante i rilievi della stradale e la rimozione dei mezzi, ha causato code e rallentamenti. Che si aggiungono alle file quotidiane provocate dai cantieri aperti per la manutenzione della quattrocorsie.

Fiera e Baracconi

In questi giorni a rendere ancora più caotica la situazione tra la E45 e l’innesto del raccordo Perugia–Bettolle il grande flusso di traffico per la concomitanza dei Baracconi e della Fiera dei Morti a Pian di Massiano. Code e rallentamenti all’altezza dell’uscita di Madonna Alta sul citato raccordo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie