CRONACA
Tre minori - di 17, 16 e 13 anni - sono stati denunciati dalla polizia di Foligno per concorso nel reato di tentata rapina. Il 17enne era già gravato da precedenti per furto e lesioni personali.
I fatti risalgono a circa due settimane fa quando, vicino al Castello di Sant'Eraclito, un dodicenne è stato avvicinato da altri tre ragazzi, che hanno tentato di rapinarlo. Nello specifico, il 17enne e il 13enne hanno provato a bloccare la vittima, mentre il 16enne ha cercato di derubarlo della biciletta e del telefono.
Il malcapitato, rendendosi immediatamente conto di quello che stava succedendo, è riuscito a divincolarsi e a fuggire a bordo della bici, vanificando ogni tentativo di inseguimento da parte degli indagati.
A seguito della denuncia, gli agenti di Foligno hanno intrapreso i necessari accertamenti investigativi che, all'esito, hanno consentito di ricostruire quanto successo e di identificare i minorenni responsabili del reato. I tre sono stati denunciati alla procura presso il tribunale per i minorenni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy