Lunedì 03 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Furto con strappo a un'anziana nel sottopassaggio di Fontivegge: denunciato 64enne

Claudia Boccucci

03 Novembre 2025, 12:27

Furto con strappo a un'anziana nel sottopassaggio di Fontivegge: denunciato 64enne

Sottopassaggio Stazione di Fontivegge

Un furto con strappo ai danni di un'anziana è avvenuto nel sottopassaggio della stazione di Fontivegge, a Perugia. La Polizia di Stato ha identificato e denunciato in stato di libertà l'autore del reato, un cittadino italiano di 64 anni nato nel 1961.L'episodio si è consumato in pieno giorno, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio che la Questura di Perugia continua a intensificare anche dopo la fine della vigilanza rafforzata.

La vittima, una donna anziana, ha lanciato l'allarme al Numero Unico di Emergenza 112 mentre si trovava nel sottopassaggio pedonale della stazione. Gli agenti, intervenuti immediatamente sul posto, hanno coordinato l'operazione con la centrale operativa, che ha analizzato in tempo reale le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Dalle registrazioni è emerso che l'uomo ha avvicinato la vittima, strappandole violentemente la borsa prima di darsi alla fuga. Gli investigatori, dopo aver raccolto tutti gli elementi utili tra testimonianze e filmati, hanno setacciato la zona circostante e rintracciato il sospettato nei pressi della stessa stazione di Fontivegge. Interrogato, il 64enne ha ammesso le proprie responsabilità, precisando però di non avere più con sé la borsa rubata.

L'uomo è stato denunciato all'Autorità giudiziaria per furto con strappo e inosservanza del Daspo. Era infatti destinatario di un provvedimento del Prefetto di Perugia che lo obbligava ad allontanarsi dalla "Zona Rossa" per tre mesi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie