CRONACA
Tamponamento a catena lungo la superstrada tra Foligno e Spello. Coinvolti nell’incidente, avvenuto nella mattina di lunedì 3 novembre in direzione Perugia, diversi veicoli. Sul posto, alle 8.30, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno. Stando alle prime ricostruzioni l’impatto tra le auto potrebbe essere stato originato da un improvviso rallentamento del traffico, ma le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

Diversi automobilisti hanno riportato ferite di varia entità, non si registrano persone in pericolo di vita. Le squadre dei vigili del fuoco si sono occupate anche della messa in sicurezza dei veicoli e della sede stradale, collaborando con il personale sanitario del 118 per l’assistenza ai feriti e con le forze dell’ordine per la gestione della viabilità.
Aggiornamento ore 12: L'incidente lungo la strada statale 75 Centrale Umbra, nei pressi del km 22 a Spello, ha coinvolto nove automobili. Il tratto è stato temporaneamente chiuso al traffico. Per i mezzi che viaggiano in direzione Perugia è disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Foligno Nord (km 23,500) e rientro allo svincolo di Spello (km 20,600). La chiusura si è resa necessaria per consentire i soccorsi e i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente. Nel sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, sono rimaste ferite cinque persone. Sul posto presenti le squadre Anas e le forze dell'ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento ore 12.42: Riaperta al traffico, in direzione Perugia, la strada statale 75 Centrale Umbra. Traffico regolare
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy