CRONACA
Un 24enne - di origini rumene e residente a Cannara - è stato raggiunto dal provvedimento del divieto di accesso ai pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento - il Daspo Willy -, per le gravi condotte tenute nell'ambito della manifestazione gastronomica Festa della Cipolla. Il daspo è stato emesso dal questore di Perugia e notificato dai carabinieri della stazione di Cannara.
L'episodio risale al mese di settembre, quando i militari sono intervenuti all'esterno di un pub - allestito per l'evento - a causa di una lite scoppiata per futili motivi. Nella circostanza il giovane ha colpito al volto con un pugno un uomo del posto, subito soccorso e trasportato all'ospedale di Foligno, dove le lesioni sono state giudicate guaribili in trenta giorni. Il 24enne è stato subito identificato dagli operatori e deferito in stato di libertà alla procura di Spoleto.
Il questore di Perugia, Dario Sallustio, - dopo aver svolto tutti gli accertamenti necessari in merito all'accaduto - ha adottato nei confronti del giovane la misura di prevenzione personale del Daspo Willy della durata di un anno. La violazione del provvedimento integra un autonomo delitto, punito con la reclusione da 1 a 3 anni e la multa da 10 a 24 mila Euro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy