Cronaca
Una violenta rissa scoppiata all'esterno di un locale pubblico ha portato all'identificazione e alla denuncia di sei giovani da parte dei carabinieri di Umbertide. Gli agenti, al termine di un'attenta e articolata attività d'indagine, hanno deferito in stato di libertà alle competenti Autorità Giudiziarie Ordinaria e Minorile sei persone, di età compresa tra i 17 e i 25 anni.
I soggetti sono ritenuti responsabili della rissa avvenuta nella cittadina altotiberina lo scorso 27 settembre. In quella notte, l'intervento dei carabinieri di Città di Castello è scattato a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza, ma quando le pattuglie sono giunte sul posto, i ragazzi si erano già dileguati. Già nelle prime fasi dell'operazione, però, i carabinieri hanno raccolto importanti elementi informativi per delineare il quadro dei fatti e avviare indagini mirate. Nella stessa notte, due giovani si sono recati autonomamente al pronto soccorso dell'ospedale di Umbertide. Uno di loro, un 22enne del luogo estraneo ai fatti e coinvolto accidentalmente, ha riportato contusioni multiple giudicate guaribili con una prognosi di dieci giorni. L'altro giovane presenta analoghe lesioni.
Grazie alle testimonianze e all'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti nella zona, i militari della stazione di Umbertide hanno potuto ricostruire la dinamica dell'episodio e identificare i sei soggetti coinvolti, tra cui un minorenne.
I giovani sono stati deferiti alla Procura di Perugia e alla Procura per i Minorenni, per le ipotesi di reato contestate.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy