Giovedì 30 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

FOLIGNO

"Il tuo cane è troppo aggressivo" e il padrone picchia l'uomo per strada: denunciato 49enne

Il malcapitato ha riportato un grave trauma cranico-facciale, con prognosi di 60 giorni

Ilaria Albanesi

29 Ottobre 2025, 11:28

"Il tuo cane è troppo aggressivo" e il padrone lo picchia per strada: denunciato 49enne

Un 49enne rumeno, ritenuto responsabile del reato di lesioni personali gravi ed aggravate, è stato denunciato dalla polizia di Foligno.

Le attività investigative sono scattate due giorni fa, quando agli agenti del commissariato di Foligno era stata segnalata la presenza - all'ospedale Sa Giovanni Battista - di un uomo di 56 anni vittima di una violenta aggressione. Il malcapitato aveva riportato un grave trauma cranico-facciale, con prognosi di 60 giorni. 

L'aggressione - avvenuta a Giano dell'Umbria - è scattata a seguito di una lite tra il 56enne e un 49enne rumeno. Il diverbio è iniziato dopo che la vittima ha contestato all'uomo il comportamento aggressivo del cane di quest'ultimo, che aveva, infatti, spaventato i suoi animali domestici.

Di fronte alle contestazioni, l'indagato ha prima lanciato un oggetto di plastica contro l'uomo per poi - dopo che il 56enne è sceso per strada per chiedere spiegazioni - aggredirlo violentemente, colpendolo al volto con calci e pugni. Il 49enne si è poi allontanato. 

Gli agenti - a seguito degli accertamenti - hanno individuato e identificato l'autore dell'aggressione che è stato poi denunciato alla procura di Spoleto con l'accusa di lesioni personali gravi ed aggravate dai futili motivi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie