FOLIGNO
Un 49enne rumeno, ritenuto responsabile del reato di lesioni personali gravi ed aggravate, è stato denunciato dalla polizia di Foligno.
Le attività investigative sono scattate due giorni fa, quando agli agenti del commissariato di Foligno era stata segnalata la presenza - all'ospedale Sa Giovanni Battista - di un uomo di 56 anni vittima di una violenta aggressione. Il malcapitato aveva riportato un grave trauma cranico-facciale, con prognosi di 60 giorni.
L'aggressione - avvenuta a Giano dell'Umbria - è scattata a seguito di una lite tra il 56enne e un 49enne rumeno. Il diverbio è iniziato dopo che la vittima ha contestato all'uomo il comportamento aggressivo del cane di quest'ultimo, che aveva, infatti, spaventato i suoi animali domestici.
Di fronte alle contestazioni, l'indagato ha prima lanciato un oggetto di plastica contro l'uomo per poi - dopo che il 56enne è sceso per strada per chiedere spiegazioni - aggredirlo violentemente, colpendolo al volto con calci e pugni. Il 49enne si è poi allontanato.
Gli agenti - a seguito degli accertamenti - hanno individuato e identificato l'autore dell'aggressione che è stato poi denunciato alla procura di Spoleto con l'accusa di lesioni personali gravi ed aggravate dai futili motivi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy