Giovedì 30 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Viaggiava con passaporto e patente falsi: arrestato 33enne iraniano all'aeroporto di Perugia

Claudia Boccucci

28 Ottobre 2025, 10:06

Viaggiava con passaporto e patente falsi: arrestato 33enne iraniano all'aeroporto di Perugia

Un cittadino iraniano di 33 anni è stato arrestato dalla polizia di stato di Perugia all'Aeroporto Internazionale dell'Umbria "San Francesco d'Assisi" per falsificazione e uso di documenti falsi, oltre che per ricettazione.

L'episodio si è verificato durante i consueti servizi di controllo alla Frontiera Aerea. Gli operatori dell'Ufficio di Polizia di Frontiera, impegnati nei controlli preventivi nell'area check-in per l'imbarco su un volo diretto a Londra-Stansted, hanno individuato un passeggero con un passaporto dalle caratteristiche sospette. Il documento, che appariva rilasciato dalle autorità greche, è risultato segnalato come smarrito dalle stesse autorità emittenti.

Approfondimenti successivi hanno rivelato incongruenze nei dati anagrafici e negli elementi di sicurezza, rendendolo verosimilmente contraffatto. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento di una patente di guida falsificata, riportante le stesse generalità del passaporto. Entrambi i documenti sono stati sequestrati dagli agenti.

Al termine delle procedure di rito, l'uomo è stato tratto in arresto. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Perugia in attesa dell'udienza di convalida. Il gip ha poi convalidato l'arresto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie