Cronaca
Un cittadino iraniano di 33 anni è stato arrestato dalla polizia di stato di Perugia all'Aeroporto Internazionale dell'Umbria "San Francesco d'Assisi" per falsificazione e uso di documenti falsi, oltre che per ricettazione.
L'episodio si è verificato durante i consueti servizi di controllo alla Frontiera Aerea. Gli operatori dell'Ufficio di Polizia di Frontiera, impegnati nei controlli preventivi nell'area check-in per l'imbarco su un volo diretto a Londra-Stansted, hanno individuato un passeggero con un passaporto dalle caratteristiche sospette. Il documento, che appariva rilasciato dalle autorità greche, è risultato segnalato come smarrito dalle stesse autorità emittenti.
Approfondimenti successivi hanno rivelato incongruenze nei dati anagrafici e negli elementi di sicurezza, rendendolo verosimilmente contraffatto. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento di una patente di guida falsificata, riportante le stesse generalità del passaporto. Entrambi i documenti sono stati sequestrati dagli agenti.
Al termine delle procedure di rito, l'uomo è stato tratto in arresto. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Perugia in attesa dell'udienza di convalida. Il gip ha poi convalidato l'arresto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy