Cronaca
Intorno alle 18:00 di oggi - sabato 25 ottobre - i vigili del fuoco di Norcia sono stati allertati per una persona in difficoltà nella suggestiva località Scoglio di Santa Rita, a Roccaporena di Cascia, in provincia di Perugia. La vittima è una donna che, durante la discesa dallo scoglio, ha perso l'equilibrio finendo a terra. L'incidente ha provocato una probabile frattura alla caviglia destra, richiedendo un'operazione di recupero in un terreno impervio.
I vigili del fuoco hanno raggiunto la donna nei pressi della dodicesima stazione del percorso escursionistico. Una volta sul posto, il personale l'ha immobilizzata per garantire la sicurezza e l'ha trasportata a valle utilizzando una barella Toboga.
Le manovre di soccorso si sono svolte in stretta collaborazione con il team sanitario del 118. I medici hanno stabilizzato la paziente sul luogo dell'incidente, per poi trasferirla con sicurezza all'ambulanza in attesa, dove ha ricevuto le prime cure prima del trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy