Lunedì 27 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

cronaca

Furto con strappo: arrestato giovane tunisino dalla polizia di stato

Annalisa Ercolani

24 Ottobre 2025, 18:16

Allerta truffe via email: la Questura di Terni invita alla prudenza

La Questura di Terni

La polizia di stato di Terni ha arrestato nella notte un cittadino tunisino di 20 anni, ritenuto responsabile di due episodi di furto con strappo avvenuti a brevissima distanza l’uno dall’altro nel centro cittadino.

Poco dopo l’una, la Sala Operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione del titolare di un esercizio pubblico in via Passavanti, vittima di una rapina da parte di due giovani che avevano sottratto alcune bottiglie di birra, dandosi poi alla fuga in direzione del mercato coperto. Gli agenti delle volanti si sono subito portati sul posto e, raccolte le descrizioni, hanno avviato le ricerche nella zona.

Pochi minuti dopo, in piazza Solferino, uno dei due ragazzi è stato individuato nei pressi di un locale pubblico, ancora in possesso di una cassa bluetooth e di una bottiglia di birra, provento di un secondo furto ai danni di un giovane ternano. Alla vista dei poliziotti, il giovane ha tentato di fuggire, abbandonando la refurtiva, ma è stato raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento a piedi.

Condotto in Questura e privo di documenti, è stato identificato come un cittadino tunisino di 20 anni già noto alle forze dell’ordine. Alla luce degli elementi raccolti, il giovane è stato arrestato per furto con strappo in concorso e condotto nelle camere di sicurezza, in attesa della direttissima. Questa mattina, al termine dell’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto ma ne ha disposto la liberazione.

L’attività, coordinata dalla Sala Operativa e condotta dagli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal Commissario Luca Valentini, ha permesso di chiudere rapidamente due distinti episodi criminali. Si ricorda che le indagini sono ancora nella fase preliminare, e vige il principio di non colpevolezza.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie