cronaca
La polizia di stato di Foligno ha arrestato un 37enne albanese, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, per il reingresso irregolare nel territorio nazionale. L’uomo era stato espulso nel corso del 2023 e sottoposto a un divieto di rientro in Italia per cinque anni, senza preventiva autorizzazione.
L’arresto è avvenuto durante i controlli intensificati nel centro storico della città, volti a contrastare i reati predatori, l’immigrazione clandestina e lo spaccio di stupefacenti. Gli agenti, dopo aver fermato l’uomo per un controllo, hanno accertato la sua irregolarità e lo hanno tratto in arresto in flagranza di reato, come previsto dal Testo Unico sull’Immigrazione.
Su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Spoleto, il 37enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Rimane, comunque, presunto innocente fino a sentenza definitiva. Durante le operazioni, il personale del Commissariato ha identificato complessivamente 102 persone e controllato 61 veicoli, rafforzando la vigilanza sul territorio cittadino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy