Cronaca
Scatta il Daspo per due tifosi del San Venanzo, un 48enne e un 52enne. L'episodio risale allo scorso maggio, durante lo spareggio per la promozione al campionato di Eccellenza tra Foligno Calcio e San Venanzo, disputato allo stadio "Carlo degli Esposti" di Bastia Umbra. Nonostante la partita si sia svolta senza particolari criticità, verso la fine dell'incontro alcuni tifosi orvietani avevano acceso fumogeni, creando un momento di tensione.
La polizia di stato di Foligno, impegnati nei servizi di ordine pubblico, hanno documentato l'accaduto grazie alle riprese video effettuate dagli operatori della polizia scientifica. Le indagini successive hanno permesso di identificare un 48enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti episodi di detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, e un 52enne.
Entrambi sono stati raggiunti da un Daspo, dalla durata di un anno, emesso dal Questore di Perugia. Pertanto i due tifosi non potranno accedere, su tutto il territorio Nazionale, ai luoghi in cui si svolgano manifestazioni calcistiche, a prescindere dal fatto che le stesse riguardino formazioni iscritte a campionati professionistici o dilettantistici. Al contempo, sia il 48enne che il 52enne sono stati denunciati in stato di libertà.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy