Cronaca
Un intervento della polizia di stato ha sventato un furto in corso all'interno di una ditta nella zona industriale di San Nicolò. Un 44enne italiano, nato nel 1981 e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto aggravato.
L'operazione è scattata a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo da parte di un cittadino che aveva notato l'uomo travisato da un passamontagna mentre tentava di introdursi nello stabile della ditta. Giunti sul posto, gli agenti hanno effettuato un sopralluogo esterno, constatando che ignoti avevano forzato la porta d'ingresso del locale per accedere all'interno. Una verifica accurata all'interno della struttura ha permesso di rintracciare il sospettato. L'uomo è stato immediatamente sottoposto a perquisizione, con esito positivo: gli agenti lo hanno trovato in possesso di arnesi atti allo scasso, che sono stati sequestrati.
Accompagnato in commissariato per le attività di rito, il 44enne è stato tratto in arresto. Su disposizione del pubblico ministero, è stato trattenuto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza. Durante il procedimento, il Gip ha convalidato il provvedimento e disposto l'applicazione della misura cautelare dell'obbligo di presentazione presso gli uffici di polizia giudiziaria tre volte a settimana.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy