Un autobus turistico con a bordo un gruppo di cittadini statunitensi è stato protagonista di un incidente questa mattina sull'autostrada A1, in direzione nord. L'episodio, avvenuto intorno alle 9:10, ha visto l'intervento dei vigili del fuoco di Orvieto.
L'autobus, diretto da Orvieto verso Siena, è stato colpito durante la marcia da un paletto di ferro, verosimilmente caduto in precedenza da un veicolo in transito. Il palo si è conficcato nel parabrezza, ferendo il conducente, che tuttavia ha reagito con prontezza fermando il bus in corsia di emergenza. Il conducente è stato immediatamente affidato alle cure del personale sanitario del 118. Fortunatamente, tutti i passeggeri sono rimasti illesi, anche se comprensibilmente scossi dall'accaduto.
In attesa dell'arrivo di un altro autobus e di un nuovo autista, i viaggiatori sono stati assistiti direttamente sul luogo dell'incidente. L'intervento è stato coordinato dai vigili del fuoco di Orvieto, insieme alla polizia stradale, il 118 e il personale di Autostrade per l'Italia, i quali hanno gestito l'emergenza e messo in sicurezza l'area nei pressi del parcheggio Ritorto, circa 10 km prima dello svincolo di Fabro.