CRONACA
Seguiva e pedinava l'ex compagna perché non accettava la fine della relazione, per un 37enne - cittadino del Marocco - scatta il divieto di avvicinamento e comunicazione con la parte offesa. A dare esecuzione del provvedimento del Gip di Perugia, la polizia di Assisi.
Nello specifico l'uomo, già durante la relazione, aveva manifestato una serie di comportamenti violenti nei confronti della vittima. Contrario al fatto che la donna lavorasse, le controllava il telefono e monitorava i messaggi e le chiamate da lei ricevute. In alcuni episodi, quando lui era fuori per lavoro, è arrivato addirittura a chiuderla in casa per impedirle di uscire.
A settembre 2024 la donna, esausta dei comportamenti del compagno, aveva deciso di interrompere la relazione. Ma lui, non accettando la fine del rapporto, aveva iniziato a pedinarla - sia a lavoro che a casa -, monitorando costantemente i suoi spostamenti e chiedendole insistentemente di tornare insieme. Questi comportamenti si sono intensificati quando il 37enne ha scoperto che la vittima aveva intrapreso una nuova relazione.
Tali atteggiamenti hanno indotto la donna a mutare le proprie abitudini di vita e a chiedere aiuto alla polizia, presentando una denuncia nei confronti dell'ex compagno.
A conclusione delle indagini, il Gip ha emesso un'ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, con la prescrizione di non comunicare con la vittima neanche tramite intermediari. All'indagato è stato applicato il braccialetto elettronico.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy