LA VITTIMA
Pamela Genini insieme alla sua inseparabile Chihuahua Bianca
Pamela Genini si definiva modella e imprenditrice. Le è stata strappata la vita a 29 anni, uccisa con 24 coltellate nella serata di ieri mentre si trovava nel suo appartamento a Milano, nel quartiere di Gorla. Originaria di Strozza, a Bergamo, la sua vita si divideva tra Milano, Montecarlo e Dubai. Con la sua amica Elisa Bortoletti aveva creato una linea di bikini: "EP SheLux è un brand Made in Italy che nasce dall’idea di due amiche molto creative con la passione per la moda e per il mare", si legge nel sito del brand, dove Pamela era descritta come una "giovane imprenditrice alla quale piace mettersi in gioco pensando fuori dagli schemi". Curava anche la filiale di un'agenzia immobiliare di lusso nel Quadrilatero della Moda.
In passato, a 19 anni, aveva partecipato al reality show L'isola di Adamo ed Eva, programma tv all'epoca condotto da Vladimir Luxuria su Deejay tv. La conduttrice televisiva, all'agenzia Adnkronos, ha commentato la notizia così: "Sono rimasta malissimo. All'inizio non avevo collegato, sono passati dieci anni. Ma poi mi è tornata subito in mente. Ricordo la sua bellezza, ma soprattutto la sua solarità e il suo sorriso. Era una persona squisita con tutti: con me, con gli autori, con i tecnici".
"Ricordo perfettamente la sua puntata, la terza", ricorda la conduttrice. "Lei arrivò come seconda Eva per tentare l'Adamo della puntata, Riccardo, che perse la testa per lei e fu subito pronto a mollare la prima ragazza. Pamela, però, pur sorridendo, declinò il suo corteggiamento. Disse che non le piaceva quel comportamento, lo trovò irrispettoso verso l'altra ragazza". E aggiunge: "Credo sinceramente che avesse partecipato non per visibilità o per soldi, ma perché era una sognatrice e credeva di poter trovare qualcosa di autentico. Quando è arrivata lei sul set è stato come se fosse arrivato un raggio di sole".
Sui social media, Pamela condivideva scatti della sua vita professionale e dei suoi viaggi, da Portofino a Parigi, da Porto Cervo alle Dolomiti. Una presenza costante nei suoi post era l'inseparabile chihuahua toy Bianca, che portava sempre con sé. Le aveva aperto anche un profilo su Instagram (bianca_chihuahuapretty__) in cui condivideva scatti e video della cagnolina.
Visualizza questo post su Instagram
Tra le ultime immagini pubblicate nel proprio profilo personale, quelle scattate a settembre a Venezia, dove Pamela aveva sfilato con un elegante abito argentato sul red carpet della Mostra del Cinema, accompagnata dalla didascalia "Red carpet mummy".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy