Lunedì 13 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Giravano con articoli rubati. Denunciati quattro cittadini stranieri: non potranno rientrare a Perugia per i prossimi quattro anni

Claudia Boccucci

13 Ottobre 2025, 12:15

Giravano con articoli rubati. Denunciati quattro cittadini stranieri: non potranno rientrare a Perugia per quattro anni

La polizia di stato di Perugia ha denunciato quattro cittadini stranieri per il reato di ricettazione, dopo averli sorpresi con merce di sospetta provenienza durante un controllo di routine. Nei loro confronti è stata anche disposta la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Perugia per i prossimi quattro anni.

L'operazione si è svolta la scorsa settimana, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio mirati a prevenire furti in abitazione e reati predatori. Gli agenti, impegnati in un pattugliamento in via Corcianese, hanno notato un'auto sospetta e hanno deciso di procedere con un controllo approfondito sul conducente e sui passeggeri. Il controllo ha dato esito positivo: all'interno del veicolo sono stati rinvenuti diversi articoli alimentari e per la cura della persona, ritenuti verosimilmente provento di furto. Sospettando l'illecita provenienza della merce, gli operatori hanno proceduto al sequestro. Parte del materiale, facilmente deperibile, è stata consegnata alla Caritas di Perugia.

I quattro soggetti – di età compresa tra i 25 e i 27 anni, rispettivamente nati nel 1998, 2000, 2001 e 2003, e gravati da numerosi precedenti di polizia – sono stati accompagnati in questura. Al termine delle attività di rito, sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Poiché i denunciati risultano residenti fuori regione, il questore ha adottato nei loro confronti la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Perugia per i prossimi quattro anni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie