CRONACA
L'attività di un ristorante situato nel cuore del centro storico di Nocera Umbra è stata sospesa a seguito di un'ispezione dei carabinieri della stazione nocerina, in collaborazione con i militari del nucleo ispettorato del lavoro e i NAS di Perugia.
Durante le verifiche, sono emerse numerose irregolarità di natura penale e amministrativa. Nello specifico, i militari hanno riscontrato l'assenza di dispostivici di protezione individuale (DPI), di presidi di primo soccorso e di sorveglianza sanitaria. Inoltre è stato scoperto un lavoratore irregolare, di nazionalità macedone, che ha comportato la sospensione immediata dell'attività.
I controlli igienico-sanitari hanno evidenziato forti carenze nelle procedure di autocontrollo per la sicurezza alimentare. Sono stati sequestrati circa 25 kg di alimenti non conformi, tra i quali carne non tracciata e pasta fatta in casa, per un valore stimato di circa 500 euro. I prodotti sono stati in seguito distrutti da un'azienda specializzata.
Il titolare dell'impresa - oltre al deferimento alla procura di Spoleto - ha ricevuto sanzioni amministrative per un totale di 19mila euro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy