CRONACA
È stata revocata la licenza di una discoteca di Bastia Umbra a seguito di gravi e ripetuti disordini. Il personale della polizia di stato e dell'arma dei carabinieri ha proceduto nella giornata di oggi, venerdì 10 ottobre, alla notifica e all'esecuzione del decreto - disposto dal questore di Perugia Dario Sallustio.
Il provvedimento è stato reso necessario a seguito di ripetuti episodi di disordini e aggressioni che si sono verificati nel periodo compreso tra settembre 2024 e agosto 2025. La gravità della situazione aveva costretto, lo scorso 30 agosto, l'intervento delle forze dell'ordine a più riprese - dato l'ingente numero di persone coinvolte e tensioni che non accennavano ad arrestarsi, arrivando fino a violenti scontri, a seguito dei quali due persone avrebbero riportato la frattura delle ossa nasali.
Dagli accertamenti condotti dal lavoro congiunto delle forze dell'ordine è emerso che il locale fosse un abituale luogo di ritrovo di persone gravate da numerosi precedenti legati a reati contro la persona e traffico di sostanze stupefacenti.
Sul locale erano già stati emessi in passato tre diversi decreti di sospensione dell'attività - in data 7 agosto 2021, 29 ottobre 2021 e 19 gennaio 2024 - seguiti dal manifestarsi di episodi della medesima natura.
Il provvedimento persegue l'obiettivo di prevenzione e tutela anticipata dei beni dell'ordine e della sicurezza pubblica, esposti a pericolo dal costante riproporsi delle iniziative criminose descritte.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy