Venerdì 10 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

cronaca

Si rifiuta di dare i documenti al vigile e lo aggredisce: denunciato automobilista

10 Ottobre 2025, 09:50

Si rifiuta di dare i documenti al vigile e lo aggredisce: denunciato automobilista

Se la prende con gli agenti che stanno svolgendo i controlli e, dopo un fiume di insulti alla Polizia Locale, quando gli chiedono i documenti si rifiuta e poi passa alle mani.

Lesioni con una prognosi di cinque giorni sono costate a un membro del Corpo guidato dalla comandante Simonetta Daidone per l’aggressione subita ieri pomeriggio da parte di un automobilista italiano in piazzale della Pace.

Da quanto ricostruito, la violenza si sarebbe consumata al termine di una discussione tra l’uomo e gli agenti, che stavano effettuando controlli sulle auto in sosta. Dopo aver inveito contro la pattuglia, si è rifiutato di fornire le generalità e ha proceduto con un’aggressione fisica a uno degli agenti, che ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per le lesioni riportate.

L’uomo è stato denunciato per rifiuto di fornire le generalità, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Stefano Zuccarini: «Voglio esprimere tutta la mia vicinanza all’agente aggredito e ringraziare tutti gli agenti della Polizia Locale per il lavoro a servizio della comunità. Questa Amministrazione Comunale sarà sempre al loro fianco e faremo di tutto per consentirgli di operare al meglio».

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie