Giovedì 09 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

PERUGIA

Muore in moto a 62 anni in un tragico incidente a Balanzano. Addio ad Andrea Poponesi

Francesca Marruco

09 Ottobre 2025, 10:21

Muore in moto a 62 anni in un tragico incidente a Balanzano. Addio ad Andrea Poponesi

Non c’è stato nulla da fare. Quando gli operatori del 118, che per la gravità della situazione sono intervenuti con l’elicottero Nibbio, sono arrivati a Balanzano, hanno provato a lungo a rianimarlo, ma alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza e non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 62enne in sella alla moto. Andrea Poponesi viveva a poche centinaia di metri da dove si è verificato l’incidente, aveva approfittato della bella giornata per fare un giro in moto, una delle sue passioni, come il tennis e lo sci.

L’incidente che ha causato la sua morte è al vaglio degli agenti della polizia locale - alla guida della comandante Nicoletta Caponi, intervenuti sul posto nel giro di pochi minuti. Secondo i primi rilievi uno dei due mezzi, che si sono scontrati tra via del Commercio e via dell’Agricoltura, non ha dato la precedenza all’altro. Sotto la lente degli agenti anche la possibile alta velocità.

Il conducente del furgone, di una ditta della zona, un uomo di origine sudamericana, è rimasto illeso ma sotto choc. Come da prassi in questi casi è stato subito sottoposto ai test per la presenza di droga e alcol nel sangue. Nelle prossime ore verrà iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale, anche a sua garanzia. La salma della vittima, su cui verosimilmente verrà eseguita l’autopsia nei prossimi giorni, è stata invece trasferita nell’istituto di medicina legale di Perugia. Andrea Poponesi è la 26esima vittima sulle strade dell’Umbria dall’inizio dell’anno, nel 2024 i decessi causati dagli incidenti stradali erano stati in tutto 39.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie