cronaca
È finita in manette una ragazza di 23 anni, già nota alle forze dell’ordine, arrestata dalla polizia di stato di Foligno con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è scattata nella serata di ieri, al termine di un servizio di polizia giudiziaria condotto dagli agenti del commissariato cittadino.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la giovane aveva avviato una fiorente attività di spaccio di hashish e cocaina nella zona dell’ex ospedale, in pieno centro. A seguito di una perquisizione personale e domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto all’interno dell’appartamento, che la ragazza condivideva con il padre, oltre 570 grammi di hashish, circa un etto e mezzo di cocaina e una quantità minore di marijuana.
Nel corso dei controlli, la polizia ha sequestrato anche più di 20mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, somma che la giovane, priva di un’occupazione, non è stata in grado di giustificare. Dopo le formalità di rito, la 23enne è stata arrestata in flagranza e condotta al carcere di Perugia. Il padre, nella cui stanza è stata trovata parte della droga, è stato invece denunciato a piede libero per concorso nel medesimo reato. Entrambi gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy