Cronaca
Notte di tensione nel quartiere San Marco di Perugia dove un cittadino albanese di 25 anni, già con precedenti penali, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Perugia con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L'episodio è avvenuto durante un servizio perlustrativo notturno per il controllo del territorio. I militari hanno notato un'autovettura sospetta in transito e hanno intimato l'alt al conducente. Invece di fermarsi, l'uomo ha dato il via a una fuga. Percorre alcune strade contromano, mettendo a rischio la sicurezza pubblica e costringendo i carabinieri a un inseguimento serrato lungo circa un chilometro. Durante la corsa, il 25enne ha tentato di liberarsi del carico illecito e ha gettato via alcuni contenitori che i militari recuperano poco dopo. All'interno, sono stati rinvenuti 27 dosi di cocaina per un totale di circa 17 grammi, prontamente sequestrate. L'inseguimento è terminato quando il fuggitivo, raggiunto dai carabinieri, ha abbandonato l'auto con l'intento di proseguire a piedi, ma è stato bloccato.
La perquisizione personale e del veicolo ha permesso di rinvenire altri due involucri termosaldati contenenti 1,2 grammi di cocaina e 1.040 euro in contanti, considerati dai militari il probabile frutto dell'attività di spaccio. Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto sulla base degli elementi indiziari raccolti. Disposto dal magistrato di turno della Procura di Perugia, è stato associato al carcere di Capanne, dove attenderà il processo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy