CRONACA
Aveva caricato un grande quantitativo di abbigliamento per bambini destinato al mercato estero e poi era fuggito. È stato fermato dai carabinieri di Sansepolcro in Umbria, dopo che il mezzo era stato segnalato nella banca dati delle forze di polizia.
L'uomo - un 50nne italiano di origini partenopee - guidava un tir di un'azienda riminese partito dall'Emilia Romagna. Sul mezzo erano stati caricati numerosi scatoloni di abbigliamento e attrezzature per negozi del settore, per un valore di circa 230 mila euro. Invece di dirigersi verso la Repubblica Ceca, dove il carico era regolarmente destinato, l'autista ha preso tutt'altra strada. È stato intercettato e bloccato dai carabinieri all'altezza di Selci-Lama - in Umbria. Il tir montava targhe appartenenti ad altri veicoli e l'uomo aveva una patente falsificata, con la propria foto ma intestata a un'altra persona.
Grazie al sequestro del cellulare, i militari sono riusciti a risalire alla ditta che, ignara, gli aveva affidato la merce per un normale trasporto oltre confine. Il conducente è stato denunciato per truffa, ricettazione e falsità materiale, mentre il tir è stato sequestrato e la merce restituita ai legittimi proprietari.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy