cronaca
L'incidente sulla strada statale 219 di Gubbio e Pian d’Assino
La strada statale 219 di Gubbio e Pian d’Assino è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni nei pressi dello svincolo di Torre Calzolari, nel comune di Gubbio, a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. Per motivi ancora da accertare, il camion ha sbandato ribaltandosi e disperdendo parte del carico di sacchi di cemento sulla carreggiata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Gubbio, che hanno estratto l’autista dalla cabina e lo hanno affidato alle cure del personale sanitario del 118. Per rimuovere il mezzo è stata necessaria l’autogrù del Comando provinciale di Perugia.
Per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza la carreggiata, il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria: i veicoli diretti verso Branca, Perugia e Ancona escono a Torre Calzolari e rientrano allo svincolo di Branca/Ospedale, chi viaggia in direzione Umbertide viene deviato a Torre Calzolari con rientro allo svincolo di Padule. Sul luogo dell’incidente sono presenti anche Carabinieri, personale Anas e operatori del 118, mentre i tecnici di Anas stanno lavorando per ripristinare la normale transitabilità nel più breve tempo possibile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy