CRONACA
Un 40enne è stato denunciato dai carabinieri forestali di Terni, ritenuto responsabile della coltivazione di una piantagione di marijuana in una radura all'interno del bosco di Montefranco.
L'attività investigativa è stata avviata dopo la scoperta da parte dei militari della presenza di piante illegali ben nascoste tra la vegetazione. La piantagione era organizzata nei minimi dettagli: le piante erano disposte in vasi, collegate a un impianto di irrigazione e arricchite con fertilizzante, chiaro segnale che il coltivatore fosse già esperto in questo tipo di attività.
Grazie al costante monitoraggio della zona e all'analisi delle informazioni estrapolate dalle banche dati, i carabinieri forestali hanno individuato un uomo residente fuori dal comune di Montefranco - un quarantenne di Terni con precedenti specifici. A seguito di perquisizione domiciliare, è stato rinvenuto in suo possesso anche un quantitativo di marijuana già essiccata e pronta per il mercato dello spaccio.
L'uomo è stato deferito all'autorità giudiziaria per reato di coltivazione illegale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy