Cronaca
Nella notte tra il 27 e il 28 settembre, la polizia di stato di Terni con il supporto dei carabinieri, ha arrestato un giovane di 20 anni, di origine egiziana e residente a Terni, responsabile di gravi comportamenti nei confronti della sua ex fidanzata minorenne.
L'episodio ha avuto inizio nel centro cittadino, dove la ragazza ha segnalato agli agenti di essere stata seguita dall'ex compagno e di aver subito il furto con strappo della propria borsa. Nonostante una prima restituzione del bene, poco dopo il giovane è tornato ad avvicinarla all'esterno di un locale, aggredendola fisicamente, facendola cadere a terra e sottraendole nuovamente la borsa, per poi darsi alla fuga.
Immediatamente sono scattate le ricerche da parte delle volanti e dei carabinieri. L'uomo è stato individuato e bloccato dopo un inseguimento nelle vie limitrofe, durante il quale ha opposto resistenza agli operatori, procurando lesioni a un poliziotto, refertato con cinque giorni di prognosi. La ragazza, molto scossa, ha poi sporto denuncia presso la questura, riferendo anche di precedenti episodi di persecuzione da parte dell'ex fidanzato, configurando così il reato di stalking.
Il 20enne, dopo le procedure di rito, è stato portato in ospedale per controlli medici, sotto la sorveglianza delle forze dell'ordine, in attesa delle decisioni dell'Autorità Giudiziaria. Nella giornata di ieri si è svolta l'udienza direttissima presso il Tribunale di Terni, che ha convalidato l'arresto e disposto nei confronti del giovane la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy