Cronaca
Un giovane di 25 anni, di origini marocchine e con numerosi precedenti penali, è stato denunciato dalla polizia di stato di Assisi per furto aggravato. L'episodio è avvenuto in un supermercato di Santa Maria degli Angeli, dove il responsabile del negozio ha notato il comportamento sospetto del giovane.
Secondo quanto ricostruito, il 25enne si è aggirato all'interno del supermercato con atteggiamenti che hanno insospettito il personale. Dopo aver riempito uno zaino con merce, prevalentemente prodotti di bellezza per il viso e il corpo del valore di circa 80 euro, l'uomo ha tentato di lasciare il locale senza passare per la cassa. Fermato dal titolare, che gli ha chiesto chiarimenti, il giovane ha finto di non sentire e si è dato alla fuga, facendo inizialmente perdere le sue tracce.
Il direttore del supermercato, accertatosi del furto, ha immediatamente contattato il Numero Unico di Emergenza, richiedendo l'intervento della polizia. Gli agenti, giunti sul posto, hanno avviato le indagini acquisendo le immagini del sistema di videosorveglianza interno. I filmati hanno mostrato il 25enne mentre selezionava la merce, la riponeva in un carrello e, successivamente, la nascondeva nello zaino in una corsia poco frequentata. Grazie alle immagini dei video, il giovane è stato riconosciuto. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per reati come furto con strappo, rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per furto aggravato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy