Venerdì 26 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Città di Castello

Attraversa la strada e viene investita: grave donna di 80 anni

La pensionata è stata travolta da una 60enne alla guida di un'auto. Trasportata in elisoccorso a Perugia, è ricoverata con un trauma cranico

Paolo Puletti

26 Settembre 2025, 15:43

Attraversa la strada e viene investita: grave donna di 80 anni

Una pensionata di 80 anni è ricoverata in prognosi riservata presso il centro traumatologico dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, a seguito delle lesioni riportate nel pomeriggio di mercoledì 24 settembre dopo essere stata investita in viale Vittorio Veneto attorno alle 18.30. È lì che la donna è stata investita. Una Ford Ka stava circolando sulla stessa arteria stradale in direzione piazza Garibaldi. La conducente, una 60enne residente a Città di Castello, non aveva visto che l’anziana era in fase di attraversamento in prossimità delle strisce pedonali, da sinistra a destra secondo la direzione di marcia del veicolo.

A causa dell’impatto, la donna ha riportato un serio trauma cranico. Subito sono stati allertati i mezzi di soccorso e la polizia locale, sia per il controllo del traffico, vista l’ora di punta, sia per eseguire tutti i rilievi del caso. L’equipaggio medicalizzato del 118 intervenuto sul posto ha provveduto a stabilizzare la signora e a prestare le prime cure, sebbene le sue condizioni siano parse da subito piuttosto serie. È stato quindi allertato l’elisoccorso Nibbio per il trasferimento all’ospedale di Perugia.

Nel frattempo la donna è stata portata all’ospedale di Città di Castello, dove c’è stato il passaggio dall’ambulanza all’elisoccorso, subito ripartito per Perugia, dove si trova tuttora ricoverata in riserva di prognosi con trauma cranico stabileIllesa, seppur impaurita, la conducente della Ford Ka. I rilievi sono stati effettuati dal personale della polizia locale che, viste le gravi lesioni riportate dalla pedone, in base alle normative di legge, ha disposto il sequestro del veicolo per garantire tutti gli accertamenti del caso.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie