Cronaca
Un 32enne di origini nigeriane è stato arrestato dalla polizia di stato di Foligno, in collaborazione con la Polfer, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati a stupefacenti, lesioni personali e rissa, ha creato scompiglio nella stazione ferroviaria della città.
Il fatto è avvenuto all'interno dell'Ufficio Dirigenti Movimento, dove il 32enne, in evidente stato di agitazione, ha iniziato a inveire contro i capostazione, infuriato per i tempi di attesa di un treno diretto in Toscana. La situazione è rapidamente degenerata, costringendo il personale di Ferrovie dello Stato a sospendere temporaneamente le attività e a richiedere l'intervento della polizia. All'arrivo degli agenti, l'uomo non si è calmato, al contrario ha tentato di aggredirli con calci, pugni e persino lanciando il proprio telefono cellulare. Successivamente, il 32enne è stato immobilizzato con difficoltà e condotto al commissariato di Foligno.
Dopo la ricostruzione dei fatti e l'espletamento delle formalità di rito, l'uomo è stato arrestato. Su disposizione del pubblico ministero, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del commissariato in attesa del giudizio per direttissima.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy