CRONACA
Era sceso a buttare la spazzatura quando è stato travolto in pieno da una 42enne a bordo della sua autovettura. L'impatto non gli ha lasciato scampo: il 79enne Fernando Piselli è morto poco dopo essere arrivato in pronto soccorso all’ospedale di Perugia per le gravissime ferite riportate nell'incidente.
Erano da poco passate le otto di sera in via Einaudi, a San Mariano di Corciano. L'anziano era sceso a buttare la spazzatura e la donna, a bordo della sua auto, non lo avrebbe visto minimamente. Tanto che, appunto, lo ha travolto in pieno. È stata lei stessa a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Corciano e gli operatori del 118 che hanno soccorso l’anziano e lo hanno trasportato in ospedale.
Per la 42enne invece sono scattati tutti i normali accertamenti ed è risultata negativa sia all’alcol test che a quello per l’assunzione di droghe. La donna, come sempre accade in casi di incidenti mortali, verrà iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale.
Intanto i carabinieri hanno effettuato tutti i necessari rilievi che potranno essere utili nell'ambito dell'indagine in cui verranno stabilite le responsabilità. Secondo quanto emerso, l'anziano sarebbe finito sul cofano e sul parabrezza a causa dell’impatto violentissimo.
Il corpo dell’anziano invece è tornato a disposizione della famiglia. Il pm di turno, Andrea Claudiani, ha disposto l'esame esterno del cadavere, senza l'autopsia, che ha svolto ieri pomeriggio il professor Massimo Lancia. Il 79enne, ne avrebbe compiuti 80 a novembre, è la 24esima vittima della strada dall'inizio dell'anno in Umbria. Un dato che se confrontato con lo scorso anno, fa registrare un calo dei decessi che a settembre erano già quasi 40.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy