cronaca
La questura di Perugia
Attimi di tensione sabato mattina a Fontivegge, nei pressi di piazza del Bacio, dove la polizia di stato è intervenuta dopo la segnalazione di un’aggressione. A finire nei guai un cittadino marocchino di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, denunciato per il reato di getto pericoloso di cose.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo, sorpreso da un passante mentre espletava i propri bisogni fisiologici vicino allo skate park, ha reagito scagliando contro di lui una bottiglia di vetro che ha colpito il cane che lo accompagnava, senza provocare conseguenze.
Poco dopo, il 40enne ha lanciato una pietra contro l’auto di un secondo cittadino, danneggiandone la carrozzeria. L’episodio è stato confermato anche da un addetto alla vigilanza privata presente sul posto. Bloccato dagli agenti l’uomo è stato accompagnato in Questura per l’identificazione e denunciato all’Autorità Giudiziaria. Nei suoi confronti è stato inoltre notificato l’ordine di allontanamento dalla zona rossa, in base all’ordinanza prefettizia in vigore a Fontivegge.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy