Cronaca
Maltempo a Torgiano
Temporale fortissimo nel pomeriggio in provincia di Perugia. Le zone del lago Trasimeno, di Perugia, Corciano e Torgiano sono state colpite duramente, oltre che da una pioggia torrenziale anche da un vento fortissimo che ha causato, in diversi punti, l’abbattimento di diversi alberi.
A San Feliciano, lungo la strada provinciale 316 un grande pino si è piegato su sé stesso, andando a bloccare completamente la circolazione stradale. Fortunatamente, in quel momento, nessuno stava transitando di lì. Sempre in zona lago, si è verificata una tromba d’aria, mentre un battello a Tuoro è rimasto ormeggiato per le cattive condizioni meteo.
Nel Corcianese si è allagato il sottopasso che collega Ellera e Solomeo: i carabinieri lo hanno chiuso. A Perugia un fosso in zona Santa Sabina ha esondato e risultano anche diversi altri allagamenti: la forte pioggia e il temporale hanno pure causato l’interruzione delle linee telefoniche e della corrente nella zona di Sant’Andrea delle Fratte. Un residente di San Sisto segnala la caduta di un fulmine nel parcheggio del palazzo. Anche a Torgiano è caduto un albero in mezzo alla strada e pure in questo caso, fortunatamente non stava transitando nessuno in auto. In tutte le zone colpite sono intervenuti i vigili del fuoco. In moltissimi, come si apprende consultando la pagina Facebook Perugia Meteo, sono rimasti bloccati in automobile a causa del forte temporale, sia lungo il raccordo che nelle altre strade.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy