Cronaca
Una storia commovente arriva da Foligno, dove una bambina è stata la protagonista di una favola a lieto fine. Due giorni fa, durante un posto di controllo in viale Roma, la polizia di Foligno ha visto una bimba che si stava avvicinando insieme ai genitori, con in braccio un gattino visibilmente abbandonato, trovato poco prima per strada.
Consapevole di non poterlo tenere, ma intenzionata a garantire la sicurezza del piccolo felino, la bambina ha deciso di affidarlo ai poliziotti. Gli agenti hanno subito attivato le procedure previste per l'affidamento dell'animale, il quale però - nelle more - era stato temporaneamente preso da una poliziotta amante degli animali.
Il giorno successivo, la bambina è tornata inaspettatamente al Commissariato di Foligno e, grazie alle sue insistenze, i genitori hanno deciso di adottare il cucciolo. Il gatto, in buone condizioni, è stato quindi ripreso in custodia dalla bambina, la quale, felice per il modo in cui si era conclusa la vicenda, ha voluto regalare ai poliziotti un disegno realizzato da lei come gesto di gratitudine.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy