Domenica 07 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cronaca

Svaligiano due appartamenti e scappano all'alt dei carabinieri. Inseguiti e arrestati tre uomini

Claudia Boccucci

19 Agosto 2025, 13:27

Svaligiano due appartamenti e scappano all'alt dei carabinieri. Inseguiti e arrestati tre uomini

I carabinieri di Gubbio hanno arrestato tre individui, di 30, 36 e 41 anni, tutti di origine albanese, accusati di furto aggravato in abitazione in concorso. L'intervento, coordinato tra le stazioni di Gubbio, Scheggia e Gualdo Tadino, è scattato nella notte a seguito di segnalazioni al 112 di furti in corso in due abitazioni nella località Ferratelle di Gubbio.

Giunti sul posto, i militari hanno intercettato un'autovettura sospetta lungo la SS318 ma quando hanno intimato l'alt, il conducente ha accelerato, dando il via a un inseguimento ad alta velocità in direzione Perugia. Grazie al supporto di altre due pattuglie, l'auto dei fuggitivi è stata bloccata. Due degli occupanti sono stati fermati sul posto, mentre il terzo, un 36enne, è riuscito a dileguarsi in una zona boschiva, abbandonando i propri documenti nell'auto. Gli accertamenti hanno rivelato che quest'ultimo, già noto alle forze dell'ordine per reati analoghi, era sottoposto all'obbligo di firma a Roma.

Le ricerche del fuggitivo sono proseguite senza sosta, coinvolgendo anche il nucleo forestale dei carabinieri di Valfabbrica. In tarda mattinata, il 36enne è stato individuato a Gualdo Tadino e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per gli stessi reati contestati ai complici. All'interno dell'auto sono stati rinvenuti attrezzi da scasso, indumenti per il travisamento e parte della refurtiva, consistente in monili d'oro, prontamente restituita ai legittimi proprietari.

L'Autorità Giudiziaria, in sede di udienza di convalida, ha confermato l'arresto dei tre soggetti, disponendo per tutti la custodia cautelare nel carcere di Perugia-Capanne.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie