Cronaca
Donna ustionata in ospedale in prognosi riservata
È ricoverata in prognosi riservata una 47enne di Ripabianca rimasta gravemente ustionata in seguito a un incidente domestico che si è verificato domenica pomeriggio nella sua abitazione. La donna, secondo quanto emerso, era intenta a ricaricare una caldaia a legna - verosimilmente utilizzata anche per l'acqua calda - quando, per cause in corso di accertamento, è stata investita da una fiammata di ritorno che le ha causato gravissime ferite.
Soccorsa in elicottero dagli operatori sanitari del 118, la donna è stata portata in pronto soccorso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dove è stata inizialmente stabilizzata e poi ricoverata in attesa del trasferimento in un centro grandi ustionati che è potuto avvenire solo ieri pomeriggio a causa della mancanza di posti liberi in quelli più vicini all’Umbria. La donna, infatti, che ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 55 per cento del corpo, è stata trasferita ieri al centro grandi ustionati di Brindisi in aereo. Le prossime ore saranno cruciali per l’evolversi del quadro clinico.
Nella sua abitazione, domenica pomeriggio, sono intervenuti i vigili del fuoco di Todi e di Perugia per domare le fiamme che si sono sprigionate durante l’incidente. Secondo quanto emerso, è possibile che, assieme al materiale combustibile, nella caldaia sia stato caricato qualcosa di infiammabile, che potrebbe aver causato la fiammata di ritorno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy