Martedì 14 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Investita dalle fiamme, donna ricoverata in prognosi riservata

La 47enne stava caricando una stufa a legna nella sua abitazione

Francesca Marruco

19 Agosto 2025, 09:30

pronto soccorso

Donna ustionata in ospedale in prognosi riservata

È ricoverata in prognosi riservata una 47enne di Ripabianca rimasta gravemente ustionata in seguito a un incidente domestico che si è verificato domenica pomeriggio nella sua abitazione. La donna, secondo quanto emerso, era intenta a ricaricare una caldaia a legna - verosimilmente utilizzata anche per l'acqua calda - quando, per cause in corso di accertamento, è stata investita da una fiammata di ritorno che le ha causato gravissime ferite.

Soccorsa in elicottero dagli operatori sanitari del 118, la donna è stata portata in pronto soccorso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dove è stata inizialmente stabilizzata e poi ricoverata in attesa del trasferimento in un centro grandi ustionati che è potuto avvenire solo ieri pomeriggio a causa della mancanza di posti liberi in quelli più vicini all’Umbria. La donna, infatti, che ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 55 per cento del corpo, è stata trasferita ieri al centro grandi ustionati di Brindisi in aereo. Le prossime ore saranno cruciali per l’evolversi del quadro clinico.

Nella sua abitazione, domenica pomeriggio, sono intervenuti i vigili del fuoco di Todi e di Perugia per domare le fiamme che si sono sprigionate durante l’incidente. Secondo quanto emerso, è possibile che, assieme al materiale combustibile, nella caldaia sia stato caricato qualcosa di infiammabile, che potrebbe aver causato la fiammata di ritorno.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie