Lunedì 13 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Evade dai domiciliari per andare a rubare. Arrestato 57enne

Claudia Boccucci

18 Agosto 2025, 11:46

Evade dai domiciliari per andare a rubare. Arrestato 57enne

Un uomo di 57 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato nella serata di ieri dai carabinieri di Perugia per evasione e tentato furto in abitazione. L'intervento, condotto nell'ambito delle attività di controllo intensificate per il periodo di Ferragosto, è scattato a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza, che riportava rumori sospetti provenienti da un appartamento nel quartiere Santa Lucia.

Secondo quanto ricostruito, un cittadino ha allertato le forze dell'ordine indicando movimenti anomali nell'appartamento sottostante, al momento disabitato. Giunti sul posto, i militari hanno riscontrato evidenti segni di effrazione sulla porta d'ingresso dell'abitazione. All'interno, nella camera da letto, hanno sorpreso il 57enne ancora in possesso di una torcia e di un piede di porco.

L'uomo, colto in flagranza di reato, è stato immediatamente bloccato e trasferito presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale. A seguito del rito direttissimo, l'Autorità Giudiziaria ha disposto per l'arrestato la misura della custodia cautelare in carcere.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie