Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

SPOLETO

Schianto tra auto e moto, grave il centauro 31enne: è in prognosi riservata

L'incidente è avvenuto sulla strada di Forca di Cerro

12 Agosto 2025, 11:23

Ambulanza

Ambulanza

Sono gravi le condizioni del 31enne spoletino che domenica, intorno alle 19, mentre viaggiava in sella alla propria moto, è rimasto coinvolto, insieme a un automobilista, nell’incidente stradale che si è verificato lungo la vecchia statale di Forca di Cerro, all’altezza di Grotti (Sant’Anatolia di Narco).

Il ragazzo ieri pomeriggio risultava ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione del Santa Maria di Terni, dove è stato trasportato in elicottero al termine dei soccorso prestati dal personale del 118 intervenuto sulla strada 395. I medici dell’azienda ospedaliera che lo stanno trattando, infatti, non hanno ancora sciolto la prognosi, che resta quindi riservata a causa della gravità dei traumi e delle lesioni riportate nel sinistro stradale.

La dinamica di quanto accaduto lungo la vecchia statale di Forca di Cerro è tuttora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Spoleto, che hanno compiuto i rilievi del caso in carreggiata e ascoltato anche gli amici motociclisti con cui il 31enne domenica era uscito per un giro e che erano con lui al momento dell’incidente.

In base a una prima ricostruzione, che deve essere verificata con ulteriori approfondimenti, ci sarebbe una mancata precedenza all’origine del grave schianto tra il 31enne, che viaggiava sulla statale verso Spoleto in sella a una Morini 650, e il 52enne straniero da anni residente in zona, che dall’abitato di Grotti si stava immettendo negli attimi in cui sopraggiungeva il ragazzo in motocicletta.

Al vaglio dei carabinieri anche la velocità di marcia del centauro spoletino, che a seguito dell’impatto è stato sbalzato dalla moto ed è caduto sull’asfalto, dove gli sono stati prestati i primi soccorsi. Considerata l’area isolata e soprattutto le condizioni del giovane, apparse subito critiche, il personale sanitario del 118 ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso Nibbio, con cui poi è stato trasferito all’ospedale di Terni. I carabinieri, invece, hanno sottoposto il 52enne, che non ha riportato lesioni a seguito del sinistro stradale, a tutti gli accertamenti previsti per verificare le sue condizioni al momento dell’incidente stradale, che hanno dato esito negativo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie