Martedì 04 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Compie due rapine nella stessa notte. Arrestato un ragazzo di 22 anni

Un giovane di Bastia Umbra è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di rapina aggravata, dopo aver commesso due furti in sequenza nella stessa nottata, ai danni di un 24enne e di un 16enne

Claudia Boccucci

28 Luglio 2025, 17:54

Armato di coltello effettua due  rapine nella stessa notte. Arrestato un ragazzo di 22 anni
L’intervento tempestivo dei militari ha permesso di bloccare il giovane, trovato in possesso dei beni sottratti alla seconda vittima, mentre proseguono le indagini per identificare un possibile complice. Il primo episodio si è verificato nei pressi di una nota discoteca della zona. Il 22enne, con un pretesto, ha convinto un ragazzo di 24 anni a seguirlo in un luogo isolato, lontano dalla folla. Qui, spalleggiato da un complice non ancora identificato, armato di coltello, ha minacciato la vittima, costringendola a consegnare il denaro in suo possesso. Il giovane rapinato, dopo essersi riunito agli amici rimasti davanti al locale, ha immediatamente allertato il 112.
Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri, che ha avviato le ricerche dei responsabili. Mentre erano in corso le indagini, i carabinieri sono stati avvicinati da un 16enne, che ha denunciato di essere stato appena rapinato. Il ragazzo ha raccontato che un giovane aveva aperto lo sportello della sua microcar, costringendolo, sotto minaccia di percosse, a consegnare portafogli, patente di guida e una carta prepagata. Il ragazzo ha poi trascinato il 16enne fuori dal veicolo, facendolo cadere a terra e provocandogli escoriazioni. L'arrivo della pattuglia ha interrotto l'aggressione, mettendo in fuga il rapinatore.
A poca distanza dal luogo del secondo fatto, i carabinieri hanno individuato e fermato il 22enne, trovandolo in possesso della patente e della carta prepagata sottratte al 16enne. Portato in caserma, il giovane è stato riconosciuto da entrambe le vittime come l'autore delle rapine, grazie alle descrizioni fornite e alle immagini acquisite dagli impianti di videosorveglianza comunali, che hanno ulteriormente rafforzato il quadro probatorio. Il 22enne è stato arrestato per la rapina al 16enne e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per il colpo ai danni del 24enne, aggravato dall’uso del coltello.
Su disposizione del magistrato di turno, l'arrestato è stato condotto alla Casa Circondariale di Perugia, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie