Cronaca
Marco Nardoni, ritrovato a Nepi dopo alcuni giorni
Una storia a lieto fine. Dopo giorni di ricerche è stato ritrovato a Nepi, in provincia di Viterbo, Marco Nardoni. Il 66enne di Terni aveva fatto perdere le proprie tracce nella giornata di giovedì, facendo scattare subito l’allarme e l’appello per la ricerca.
A segnalare la scomparsa giovedì erano stati proprio i familiari, preoccupati dall’improvvisa scomparsa e dall’assenza di contatti tramite il cellulare. Proprio il telefono sarebbe stato localizzato per l’ultima volta alle ore 13.25 di giovedì nella zona I Cavoni a Nepi (Viterbo), prima di cessare qualsiasi aggancio ad altre celle successivamente all’ultima registrata.
“A chiunque lo avesse visto – questo l’appello lanciato dalla famiglia – chiediamo di contattare il numero di emergenza 112”.
L’uomo, dalle prime informazioni raccolte, si sarebbe allontanato da Terni al volante della sua autovettura, una Citroën C3 seminuova di colore grigio chiaro. Scattano così la mobilitazione e le indagini dei carabinieri, per cercare di rintracciare l’uomo che si era allontanato dalla città a bordo della sua autovettura. Tutto fino agli aggiornamenti giunti poi nella giornata di sabato. Nardoni è stato ritrovato nel pomeriggio di sabato a Nepi (Viterbo) dai carabinieri.
Secondo quanto appreso, pur disorientato, sarebbe in buone condizioni generali di salute. Dapprima sarebbe stata individuata la sua autovettura, nei pressi del centro abitato di Nepi. Poi, qualche ora dopo è stato rintracciato proprio Nardoni a Nepi, tramite l’ultima cella telefonica agganciata dal dispositivo in uso al 66enne ternano. Una volta raggiunto dai militari, Nardoni dalle ricostruzioni avute è apparso visibilmente disorientato ma in buone condizioni di salute.
I carabinieri hanno così prestato i primi soccorsi al 66enne, avvisando poi la famiglia del ritrovamento proprio quando le tante ore passate potevano iniziare a far presagire il peggio.
Invece la storia si è conclusa a lieto fine, con tanta solidarietà riscontrata sui social dai cittadini di Terni che tramite il network si sono mobilitati nelle loro possibilità per aiutare condividendo l’appello lanciato dai familiari e chiedendo a chiunque di postare eventuali notizie o aggiornamenti. L’uomo in città è residente nel quartiere di Campitello.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy