cronaca
Tre coltellate in pieno giorno, in mezzo alla strada, nel cuore di Città di Castello. Un’aggressione violenta che ha portato in ospedale un uomo di 46 anni, residente a Monterchi, e in arresto per direttissima un giovane di 21 anni, cittadino italiano di origine serba.
L’episodio è avvenuto mercoledì nel primo pomeriggio nella zona dei Frontoni, a ridosso del centro storico. Secondo quanto ricostruito dagli uomini del commissariato, guidati dal vicequestore Adriano Politano e coordinati dalla Procura di Perugia, l’aggressione sarebbe scoppiata al culmine di una lite tra i due, che si sarebbero conosciuti sul luogo di lavoro. Le cause del diverbio restano al vaglio degli inquirenti, ma l’ipotesi è che il 21enne, al termine della discussione, abbia estratto un coltello e colpito il 46enne con tre fendenti, due alle gambe e uno nella zona inguinale.
La vittima, che ha riportato ferite da difesa al braccio e al fianco, è stata soccorsa dal 118 e trasportata all’ospedale di Città di Castello, dove i medici hanno formulato una prognosi di 45 giorni. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita, e dovrebbe essere dimesso già in giornata. Nel frattempo, le indagini hanno portato all’identificazione e all’arresto del presunto aggressore, che è stato fermato dagli agenti e sarà giudicato per direttissima.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy