cronaca
La polizia di Perugia
Attimi di tensione questa mattina nei pressi di piazza IV Novembre, nel cuore del centro storico di Perugia, dove un giovane è stato aggredito in pieno giorno durante l’affollata manifestazione di Umbria Jazz. La vittima è un cittadino tunisino di 21 anni, è stato aggredito con lo spray al peperoncino e poi colpito con un’arma da taglio.
A far scattare l’intervento è stata una segnalazione al Numero Unico di Emergenza. Sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti della polizia di Stato, impegnati in un servizio di vigilanza per la sicurezza dell’evento musicale. Secondo quanto riferito dal giovane agli agenti, l’aggressore – descritto come un uomo nordafricano – si sarebbe avvicinato senza alcun motivo apparente, aggredendolo con lo spray irritante e poi ferendolo con un coltello.
Dopo l’aggressione, il responsabile si è dato alla fuga, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Considerata la ferita riportata al volto, gli agenti hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118. Il 21enne è stato quindi trasportato all’ospedale di Perugia per ricevere le cure necessarie. Sono attualmente in corso le indagini della polizia di Stato per risalire all’autore del gesto. Gli inquirenti stanno visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare il responsabile dell’aggressione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy