Perugia
Nella notte di domenica 29 giugno, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno arrestato un ragazzo, classe 2005, accusato di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza, in cui un addetto alla sicurezza in servizio nei pressi di una sagra, ha riferito di aver visto un giovane tirare calci e saltare sopra il cofano di un’auto, danneggiando il lunotto posteriore.
Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno avvicinato il soggetto in evidente stato di alterazione alcolica e con delle ferite presenti sul volto. Fin da subito, il ventenne ha reagito con atteggiamento oppositivo rifiutandosi di fornire le proprie generalità e, successivamente, dichiarandole false. Vani i tentativi degli agenti nel cercare di dissuaderlo e di calmarlo, l’uomo ha proseguito con la propria condotta aggressiva, inveendo contro gli operatori e minacciandoli. Nel tentativo di divincolarsi, nonostante la messa in sicurezza, il ragazzo è andato a sbattere contro l’auto di servizio, danneggiandola.
Successivamente è stato portato in Questura ed è stato arrestato per reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato e, su disposizione del Pubblico Ministero, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy