Furto
Ladri in azione alla periferia di Umbertide. Presa di mira un’abitazione di via Mantova, strada inserita in un quartiere residenziale e popoloso, situata tra la pineta Ranieri e lo svincolo Umbertide Nord della E45. Il blitz risalirebbe alla notte tra venerdì 27 e sabato 28 giugno, quando i malviventi hanno fatto irruzione all’interno della casa di un’anziana attualmente ospitata in una residenza protetta.
Una volta entrati nell’appartamento passando per un balcone e forzando una finestra, i balordi hanno messo a soqquadro tutte le stanze alla ricerca di preziosi e denaro, frugando tra i cassetti e gettando a terra tutto ciò che è passato loro sotto mano.
Magrissimo l’ammontare del bottino. Portati via pochissimi oggetti, tra i quali una targa in oro dallo scarso valore economico ma di grande importanza dal punto di vista affettivo. Una volta compiuta la razzia, i ladri hanno fatto perdere le loro tracce, svignandosela con tutta probabilità in auto sfruttando anche il vicinissimo innesto della superstrada. A fare l’amara scoperta sabato è stata la figlia della proprietaria nel corso di un controllo di routine. È stata presentata denuncia ai carabinieri. Le foto del furto sono state pubblicate sui social scatenando l’indignazione di tanti umbertidesi per l’accaduto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy